01-02-03/05/2015 – Corsica – Trail deserto des Agriates

Secondo voi è possibile percorrere 48 km lungo una costa, alternando terreni con sabbia e acqua e sotto ad un sole cocente, con ai piedi un paio di All Star ed in mano una tenda da campeggio? (risposta alla fine..)

Partenza all’alba per non perdere il traghetto che da Savona ci porterà a Bastia in Corsica; dopo 5 ore di traversata rubiamo un passaggio ad un team di 4×4 fino alla cittadina St.Florent, da cui avrà inizio il nostro trail.

Il percorso è lungo circa 48 km (km piu, km meno), un alternarsi di insenature d’acqua cristallina e coste colme di fiori coloratissimi; la difficoltà tecnica consiste solamente nella distanza da percorrere, dal caldo, e dai diversi guadi che si è costretti a fare a causa dei numerosi corsi d’acqua che si immettono nel mare, tutto il resto è puro divertimento.

è consigliabile spezzare il trekking in diverse tappe, pernottando lungo la costa negli appositi spazi o non appena la costa lo permette; il trail si conclude a Ogliastro, un abitato poco vicino ad I’lle Rousse, dove ci attende una meritata birra ghiacciata

Partecipanti: Lollo, Balle, Jack, AllStar Man

Ed ora torniamo alla domanda iniziale…….Ebbene si!! è possibile percorrere tutti quei km con ai piedi delle All Star sfondate… A metà trekking siamo stati sorpassati da un ragazzo inglese all’incirca sui 90 kg di peso, polo, zainetto 10 litri, borraccia e una tenda in mano; le sue uniche parole…..” nice trail guys, nice sea!!”…e cosi è sparito continuando a lasciare le sue inconfondibili impronte che ci hanno accompagnato fino alla fine del viaggione. A sorpresa lo riincontreremo al tavolino della birra a I’lle Rousse, con le All Star ancora ai piedi, completamente bianche e linde, impensabile!